
È tossico
Il mio corpo non ce la fa

Filo su uovo

Ci sono cose che fanno male alla pancia, altre al cuore. Alla tua pancia, non un’altra, al tuo cuore prezioso, non un altro.
Solo tu puoi sapere cosa è tossico per te.
Per gli altri sarai sempre un matto capriccioso. Dunque proteggiti dal veleno che rappresenta per te ciò che ti fa stare male.
Fidati di te. Proteggiti. Difenditi se ti fa vomitare. Fatti rispettare. Nessuno lo farà al posto tuo.
Lo puoi fare solo tu.
Se un uovo può far stare male per giorni, pensa cosa possa fare una persona non adatta a noi, un ambiente dannoso, parole dolorose e reiterate al nostro organismo. Ci sono cose e persone che non riusciamo a digerire, quando obbligato, il corpo dovrà sforzarsi e soffrire e passare molto tempo a eliminare le tossine, togliendo tempo buono e salutare alla nostra vita. È importante rispettarci. C’è un perché a tutto, bisogna cercarlo, trovarlo e prendercene cura, con ascolto. Non è impegnandosi nel silenzio, nella sofferenza, resistendo con eroismo al dolore che l’uovo sarà meno tossico al nostro corpo, se ne siamo intolleranti. Non si può fare finta di niente.
Io lo feci, e morii, in nome del dovere.
Amai, in nome della riuscita salvifica.
Spaccai il coccio e una cornacchia felice finì il mio pasto.
Un peso cadde dallo stomaco.
Non tutto si può superare, sistemare, far ritornare al discorso, certe cose e certe persone vanno, con rispetto e coraggio, lasciate andare.
E un buscopan solo, non ce la fa.

Le altre Storie
L' Associazione
Ci segui?
Scrivici!
© Storie di Lana - APS, C.F. 92180030907
La totalità delle Storie scritte all'interno di questo spazio web sono di proprietà di Anastassia Caterina Angioi, in quanto autrice delle stesse.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi, senza previa autorizzazione scritta dell'autrice.